REGOLAMENTO

Sono ammissibili a ColorCAMP tutti i bambini/ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

La sede principale di ColorCAMP è il Pala Leccese di Condove via Susa, 2.

Le attività che si svolgeranno durante ColorCAMP saranno di carattere sportivo e non solo:

pallavolo, basket, beach volley, giochi di equilibrio e movimento, balli di gruppo, attività di carattere ludico-creativo libere e strutturate, manipolative, di socializzazione, giochi di gruppo, tornei di gioco, giochi di abilità e da tavolo etc.

I bambini/ragazzi saranno seguiti da un team di istruttori qualificati nelle varie discipline sportive, educatori-animatori con ampia esperienza sia in ambito educativo e/o di animazione e, all’occorrenza, da giovani assistenti con spiccate attitudini a stare con i bambini/ragazzi.

L’attività include anche la sorveglianza e l'assistenza durante la consumazione del pasto e, limitatamente a tre giorni/settimana, il supporto nello svolgimento dei compiti assegnati per le vacanze; al tal proposito gli operatori ColorCAMP non potranno in ogni caso essere considerati responsabili né direttamente né indirettamente del rendimento scolastico dei bambini/ragazzi frequentanti.

 

Le attività si svolgeranno in orario diurno con ingresso di norma dalle ore 7.30 alle 9.00 senza alcun costo aggiuntivo e compatibilmente con il rilascio delle autorizzazioni all’utilizzo da parte degli Enti pubblici a ciò preposti. L’attività è prevista dal lunedì al venerdì dal 11 giugno al 3 agosto e dal 3 al 7 settembre a fronte di un numero minimo di iscritti.

Per motivi organizzativi e assicurativi le iscrizioni sono a numero chiuso.

 

L’ammissione è subordinata al versamento anticipato della quota di iscrizione e assicurazione.

Non saranno ammessi all’attività i bambini per i quali il pagamento della retta non risulti in regola.

L’ammissione è altresì subordinata alla consegna del Modulo di iscrizione, del Modulo deleghe al ritiro dei minori, del Modulo contatti, del Modulo informazioni alimentari e sanitarie e del presente Regolamento debitamente sottoscritto per integrale ed incondizionata accettazione.

 

Per motivi organizzativi il versamento delle quote relative alle rette dovrà essere effettuato tassativamente entro i termini stabiliti e precedenti l’inizio della frequenza, esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Il mancato pagamento della retta comporterà l’impossibilità ad accedere alle attività. Il minore sarà ammesso solo previo pagamento della retta.

Le quote versate e non utilizzate o parzialmente utilizzate non potranno in alcun modo essere rimborsate; non saranno né rimborsati né potranno essere recuperate giornate di assenza per motivi personali; saranno eventualmente valutati i casi di richieste di rimborso/recupero per malattia certificata con prognosi superiore a 10 gg.

Ogni disdetta dalle attività dovrà essere effettuata mediante comunicazione scritta a mezzo e-mail all’indirizzo ColorCAMP2018@gmail.com da parte del genitore/tutore ed avrà efficacia solo dal periodo successivo (a seconda delle preferenze di iscrizione espresse). Pertanto sarà considerato dovuto il pagamento della retta anche nel caso il minore non frequenti.

 

I genitori/tutori si impegnano, fin d’ora, a comunicare per iscritto eventuali problematiche di salute dei bambini, in particolare allergie ed intolleranze alimentari. In questo caso si richiede di depositare l’elenco degli alimenti non ammessi nella dieta del bambino risultante da apposita certificazione medica. I dati sensibili saranno trattati secondo le modalità previste dall’attuale normativa sulla privacy e per esclusivi fini istituzionali.

 

Gli operatori ColorCAMP non sono autorizzati a somministrare alcun farmaco.

Eventuali necessità di somministrazione di farmaci potrà essere valutata previa richiesta inviata via e-mail all’indirizzo ColorCAMP2018@gmail.com da parte del genitore/tutore corredata dalle certificazioni specifiche rilasciate dal medico specialista o dal pediatra e non dovrà richiedere il possesso di cognizioni specialistiche di tipo sanitario, né l’esercizio di discrezionalità tecnica da parte di chi eventualmente le farà.

In caso di urgenze/emergenze gli operatori hanno l’obbligo di rivolgersi al Servizio di urgenza e emergenza 112/118 ed avvisare con la massima tempestività possibile la famiglia e i componenti del Comitato Organizzativo ColorCAMP.

 

Eventuale materiale fotografico o video potrà essere condiviso esclusivamente sui canali interni ColorCAMP quali il gruppo WhatsApp degli iscritti, il sito ColorCAMP, i siti di riferimento delle Associazioni e le rispettive pagine Facebook, compresa quella appositamente creata per ColorCAMP.

 

I genitori/tutori si impegnano fin d’ora, a comunicare per iscritto mediante compilazione dell’apposito modulo deleghe ed eventuali integrazioni successive, i nominativi e gli estremi dei documenti di riconoscimento delle persone maggiorenni deputate al ritiro dei minori. Non saranno consegnati bambini ad estranei, salvo espressa autorizzazione scritta del genitore/tutore. È fatto obbligo firmare il registro presenze sia in ingresso sia all’uscita del bambino.

I genitori/tutori si impegnano fin d’ora, a comunicare per iscritto mediante compilazione dell’apposito Modulo contatti ed eventuali integrazioni successive, i numeri telefonici di contatto con la famiglia per situazioni particolari e/o emergenze.

 

Le attività connesse a ColorCAMP potranno contemplare a favore degli iscritti l’attuazione di iniziative culturali e ricreative, tra cui uscite o gite didattiche, sempre alla presenza degli operatori.

 

Al fine di concorrere al regolare svolgimento delle attività, l’orario di uscita ColorCAMP è previsto nella fascia dalle 17.00 alle 18.30, senza alcun costo aggiuntivo.

Il pasto potrà essere fornito dalle famiglie e in tal caso sarà di norma consumato presso i locali appositamente individuati allo scopo; sarà inoltre possibile consumare il pasto strutture esterne al prezzo convenzionato. I pasti c/o strutture esterne andranno di norma prenotati la mattina stessa fornendo agli operatori ColorCAMP la contromarca acquistabile direttamente presso i locali convenzionati.

Lo spuntino del mattino e la merenda pomeridiana sono inclusi nella retta e consisteranno esclusivamente in forme di ristorazione riconducibili all’autoconsumo famigliare, rigorosamente confezionate. La frutta fresca sarà lavata e distribuita agli iscritti adottando le normali prassi igieniche. Non sarà autoprodotto alcun cibo e sarà assicurata la tracciabilità degli acquisti di quanto distribuito mediante conservazione dei relativi scontrini fiscali parlanti ovvero accompagnati da bolla di accompagnamento descrittiva.

 

È vivamente consigliato un abbigliamento sportivo e comodo, uno zainetto contenente un cambio completo, una bustina con spazzolino e dentifricio, un telo da spiaggia, ciabattine/infradito, capello/bandana, crema solare e una borraccia o una bottiglietta di acqua naturale che potranno essere riempite nel corso della giornata. Tutti gli oggetti devono essere contrassegnati.

Non sarà consentito l’utilizzo di cellulari/smartphone, tablet, giochi elettronici, etc. per l’intera giornata; l’organizzazione non risponde pertanto di tali oggetti né di altri valori in custodia agli iscritti che si sconsiglia di portare con sé.

 

È richiesto un comportamento corretto e di collaborazione. Qualora i minori avessero una condotta scorretta, si mostrassero maleducati e non mostrassero sufficiente rispetto delle regole di convivenza comunitaria, i genitori si impegnano a trovare, insieme agli operatori, efficaci contromisure educative. In casi particolarmente gravi, previo colloquio e comunicazione scritta ai genitori, il minore potrà essere escluso dall’attività. 

Download
Regolamento di accesso e frequenza Color
Documento Adobe Acrobat 75.8 KB